Linux Day 2008 @ LugBari: Call for Contributions

Il LinuxDay è una manifestazione nazionale a carattere divulgativo, indipendente e senza fine di lucro, che si prefigge lo scopo di avvicinare i “non addetti” al mondo di GNU/Linux e in generale del software libero. Saranno presentati anche temi più specifici e settoriali per mostrare al pubblico – neofita o meno – quale sia il mondo del software libero. L’evento sarà caratterizzato da seminari, demo, installation fest nel corso dell’intera giornata di Sabato 25 Ottobre 2008, dalle 10:00 alle 19:00.

Il consiglio direttivo del LUGBari per il LinuxDay2008 pubblica questo call for contributions per sollecitare contributi alla giornata.

Saranno possibili presentazioni orali ausiliate da slide e demo, da riproporre anche a più riprese nel corso della giornata. Le demo sono rappresentate da attività eminentemente a sfondo pratico/sperimentale ed autoconsistenti. Le presentazioni potranno svolgersi anche in parallelo, ed eventualmente integrare una presentazione orale (Talk) e una sessione dimostrativa (Demo).

Termini di presentazione delle proposte

Sottomissione:                  30 Settembre
Notifica di accettazione:       7 Ottobre
Consegna versione finale:       19 Ottobre

Proposte di contributo

La proposta di contributo deve essere inviata via e-mail all’indirizzo <click per visualizzare> entro la data indicata di sottomissione. Il subject della mail dovrà essere “Sottomissione per il Linux Day 2008”. La proposta deve contenere un titolo e un riassunto esaustivo dell’intervento che non dovrà superare i 3000 caratteri e dovrà essere redatta in formato ASCII (plain text). Insieme al testo si dovrà specificare: se la presentazione avrà carattere di Talk o di Demo, o entrambe (in tempi differenti); il tempo orientativamente richiesto per la presentazione a Talk e/o Demo; nel caso delle Demo, la disponibilità ad essere schedulati per 2 o piu’ interventi ripetuti durante la giornata.

Il direttivo verificherà la conformità dell’intervento con le linee guida della manifestazione (http://www.linuxday.it). Essendo limitato per motivi logistici il numero di possibili presentazioni, deciderà sull’accettazione del contributo e sulla forma in cui verrà presentato. Gli interventi saranno accettati anche in base al contenuto, qualità della sottomissione e ordine di arrivo.

La versione finale dei Talk sarà rappresentata dalle slide e/o testo della presentazione. La versione finale di una Demo sarà costituita da una descrizione dettagliata degli esperimenti o attività che saranno tenuti e dal poster di accompagnamento esplicativo.

Presentazioni

In funzione della logistica della manifestazione saranno possibili due tipi di presentazione: Talk e Demo.

  • Talk: presentazione orale
    • Gli interventi avranno una durata di massimo 30′ piu’ 10′ per le domande da parte del pubblico.
    • Sarà disponibile un videoproiettore per computer.
    • Sarà disponibile una connessione a Internet.
    • Si invita ad utilizzare esclusivamente software libero.
  • Demo: esposizione di una o più attività e uno o più esperimenti pratici.
    • Gli interventi avranno una durata massima di 2 ore.
    • Chi espone presenta un poster con una descrizione sommaria delle attività in modo da rendere subito edotti gli astanti sulla natura della presentazione in corso. Il poster sarà esposto vicino alla postazione della demo, unitamente a una schedula degli orari di presentazione.

Le due modalità non sono mutuamente esclusive e, a seconda dei contributi forniti dal relatore, sarà possibile combinare uno o più tipi di presentazione disponibili, chiaramente in tempi differenti. Le presentazioni potranno essere schedulate durante la giornata anche più volte.

Richiesta di attrezzature

Il LUGBari metterà a disposizione, per ciascun Talk, un videoproiettore con connessione VGA e impianto microfonico. Nel caso di fornitura di un PC da parte del LUGBari, esso sarà fornito corredato di sistema operativo GNU/Linux e di applicazioni per la visualizzazione dei seguenti formati di documenti: OpenOffice.org, PDF e HTML.

Per le demo, i contributori dovranno organizzarsi autonomamente, fatta salva la disponibilità di una postazione, corredata di alimentazione elettrica e rete internet (preferibilmente wi-fi). Si potranno concordare ulteriori attrezzature (PC e quanto altro) messe a disposizione dal LUGBari, ma la effettiva disponibilità non è preventivamente garantibile per tutti.

Pubblicazione dei contenuti

In fase di consegna finale dei contributi, l’autore dovrà esprimere il proprio consenso esplicito alla pubblicazione delle presentazioni in un’apposita sezione del sito dell’associazione. Le presentazioni saranno pubblicate sul sito in uno o più dei formati indicati.

Ulteriori dettagli su http://lugbari.org/bin/view/Main/CallForContributions2008

Annunci

0 Responses to “Linux Day 2008 @ LugBari: Call for Contributions”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Categorie

Archivio

Dona a Wikipedia

Wikipedia Affiliate Button

Technorati

Add to Technorati Favorites

No DPI

Blog Stats

  • 3,631 hits
settembre: 2008
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: